Rifacimento del tetto
Venezia Padova Vicenza Verona Treviso Belluno Rovigo Ferrara



Il rifacimento e la copertura del tetto, deve essere progettata a seconda delle diverse tipologie di coperture ed esigenze del committente.

Gli elementi da definire sono:

  • l’impermeabilizzazione del tetto che dovrà essere valutata a seconda della tipologia di copertura: tetto piano o a falda, in laterizio o metallico.
  • l’eventuale coibentazione termica e/o acustica del tetto, che garantisca benefici e risparmio energetico.
  • la possibilità, con la ristrutturazione edilizia, di poter accedere alle agevolazioni fiscali in vigore.

Il rifacimento del tetto può avvenire per eliminare infiltrazioni e/o dispersioni (ponti termici) al fine di ottenere un ottimale isolamento termico e per poter vivere in un’ambiente confortevole con un elevato risparmio energetico.

Per coibentazione del tetto s’intende l’isolamento termico per diminuire le dispersioni di calore al di fuori della casa nella stagione fredda e non permette l’ingresso di calore durante la stagione calda, diminuendo i costi energetici del riscaldamento d’inverno e di raffrescamento d’estate.

Investire su una “copertura tetto” o “rifacimento tetto” consente di aumentare il valore dell’immobile aumentando la prestazione energetica.

Tale investimento diventa importante nel caso di vendita o locazione dell’immobile, visto l’obbligo di legge di redigere l’Attestato di Prestazione Energetica (APE: è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento.)

Oltre al rifacimento tetto, Monetti group offre altri servizi di ristrutturazione edilizia, come ad esempio i lavori di lattoneria e di sostituzione grondaie, riparazione tetti ventilati, eliminazione di infiltrazioni e perdite varie, rimozione con smaltimento e bonifica di tetti in amianto (detto anche eternit).

Manutenzione delle coperture tetti civili e industriali.

I tetti delle abitazioni civili, ma anche le coperture tetti degli edifici industriali, hanno bisogno di interventi di manutenzione costante, in modo da valutare il loro stato ed operare in caso di necessità, per prolungare il più possibile la loro durata, preservandone tra l’altro le caratteristiche di isolamento termico e acustico.

In alcuni casi, dopo le opportune analisi, si rende necessario eseguire il rifacimento tetto, sia perché il suo stato attuale può risultare compromesso, sia perché può essere costituito da materiale dannoso e nocivo, come nel caso dei tetti in amianto, per i quali offriamo anche gli specifici servizi di smaltimento eternit e bonifica, come previsto dalle rigide norme di legge in materia.

DETRAZIONI FISCALI RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

Rif. https://www.agenziaentrate.gov.it
(settore Cittadini, Agevolazioni, Riqualificazione energetica, ristrutturazione edilizia)

Copertura tetto - Rifacimento tetti - Coperture industriali - Pannelli REI - Grondaie e pluviali

Inviaci una email

INFORMATIVA PRIVACY:
Compilando ed inviando questo modulo si autorizza la Monetti Group a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.


Accetto
Non accetto

Accettando si dichiara di aver preso visione dell'informativa completa